IL DALLAS

alternative / rock

cover_album_dallas_edited.png

Il Dallas è un' ART ROCK BAND con base a Treviso, nata nel 2017. La loro musica, dal forte impatto sonoro, è un tutt'uno con i testi recitati, declamati, parlati.
Le ambientazioni del loro progetto si sviluppano in un mondo a metà tra il reale e l'onirico, strizzando l'occhio al cinema e alla letteratura.

FUORI ORA
iosonodinamite

(Casereccia records)

Iosonodinamite è una raccolta di storie. Storie di esuli, accolti nei bar.
Gente con il foglio di via dalle chiese, dagli uffici, allergica ai letti puliti. Il Dallas è stato con loro fino a tarda notte, a bere in quel dormitorio dove urlano, nel loro deserto incomprensibile.
Il Dalla è Lazzaro risorto, che racconta il miracolo. Sette canzoni nelle quali l'incomunicabilità è il pretesto, la corda a cui appendersi per non cedere alla noia, al subdolo fascino della quotidianità.

 

ascolta il nuovo album:

ne hanno parlato anche:

Un album da tenere per bene stretto al cuore, in cantina, in macchina, dove volete, perché tutti dovremmo essere dinamite nelle nostre giornate, quando tutto diventa buio e triste.

Il Dallas parla di una realtà di provincia, fatta di polvere e personaggi ambigui, alla continua ricerca di realizzazioni personali e pessime idee.

iosonodinamite: sette canzoni nelle quali l’incomunicabilità è il pretesto, la corda a cui appendersi per non cedere alla noia, al subdolo fascino della quotidianità.

Un disco che lancia urgenze sociali in un vortice di alt-psycho rock e post-punk, con lame affilate che affondano colpi tellurici.